2° Centro di Raccolta di Celano

Secondo Cdr Celano- via Nocella 8 - Località Mazzare

Il 2° Centro di Raccolta di Celano (AQ)

Il 2° Centro di Raccolta rifiuti differenziati (CdR) di Celano è stato inaugurato nel mese di agosto 2020 ed è ubicato in Via Nocelle 8 località Mazzare, difronte al centro commerciale presente nei pressi della Via Tiburtina Valeria.
La struttura, recintata e videosorvegliata, è dotata di un edificio accettazione, con rimessa per automezzi ed attrezzature.
All’esterno è installata una pesa basculante elettronica per la pesatura dei materiali in ingresso ed uscita dall’impianto; nella parte posteriore, è stato realizzato un ampio piazzale, anch’esso recintato, in cui sono dislocati svariate tipologie di contenitori (cassoni scarrabili, cassonetti, vasche a tenuta, ceste e contenitori a doppia camera), per lo stoccaggio dei diversi materiali. I rifiuti per il cui stoccaggio sono richieste particolari cautele e precauzioni (batterie di auto, pile esauste e farmaci scaduti, olii vegetali di scarto, toner e cartucce di stampanti), sono conservati al coperto, all’interno di speciali raccoglitori.

DATI UTILI PER IL CONFERIMENTO

INDIRIZZO
CDR Celano 2 – Via della Nocella 8, località Mazzare.

APERTURA
Giorni: Martedì, Giovedì e Sabato.
Orario: dalle 15:00 alle 18:00.

AUTORIZZATI ACCESSO
L’accesso all’impianto è consentito ai soli residenti (anche stagionali).

MATERIALI ACCETTATI
Possono essere conferite varie tipologie di materiali:
– Rifiuti ingombranti (divani, materassi, caldaie, stufe, sanitari, mobilio vario, lavatrici, tv, frigoriferi, ecc);
– Apparecchiature elettriche ed elettroniche di piccole dimensioni (phon, radio, notebook, telefoni cellulari, lampade e lampadine, ecc.);
– Sfalci e potature;
– Pile esauste e batterie di autoveicoli;
– Cartucce e toner per stampanti;
– Olio vegetale esausto.
– Rifiuti inerti (calcinacci, mattoni, tegole, ecc), in quantità minime, derivanti da piccole attività di ristrutturazione, fatte in proprio.

Articoli nella sezione