Centro di Raccolta di Carsoli

CENTRO DI RACCOLTA RIFIUTI - CARSOLI

Centro di Raccolta rifiuti del Comune di Carsoli (AQ)

Il Centro di Raccolta rifiuti differenziati (CdR) del Comune di Carsoli è stato inaugurato nel mese di giugno 2020 ed è ubicato in Via Roma in prossimità del cimitero Comunale.
La struttura, recintata e videosorvegliata, è dotata di un edificio accettazione, con rimessa per automezzi ed attrezzature.
Nel sito è installata una pesa basculante elettronica per la pesatura dei materiali in ingresso ed uscita dall’impianto, le fasi di carico scarico sono facilmente eseguibili con qualsiasi mezzo grazie all’ampio piazzale in cui sono dislocati svariate tipologie di contenitori (cassoni scarrabili, cassonetti, vasche a tenuta, ceste e contenitori a doppia camera), per lo stoccaggio dei diversi materiali. I rifiuti per il cui stoccaggio sono richieste particolari cautele e precauzioni (batterie di auto, pile esauste e farmaci scaduti, olii vegetali di scarto, toner e cartucce di stampanti), sono conservati al coperto, all’interno di speciali raccoglitori.

DATI UTILI PER IL CONFERIMENTO

INDIRIZZO
CDR Carsoli – Via Roma, prossimità cimitero comunale.

APERTURA
Giorni: Lunedì, Mercoledì, Venerdì.
Orario: dalle 9:00 alle 13:00.

AUTORIZZATI ACCESSO
L’accesso all’impianto è consentito ai soli residenti (anche stagionali) dei comuni di:

  • Carsoli
  • Oricola
  • Pereto
  • Rocca di Botte

MATERIALI ACCETTATI
Possono essere conferite varie tipologie di materiali:
– Rifiuti ingombranti (divani, materassi, caldaie, stufe, sanitari, mobilio vario, lavatrici, tv, frigoriferi, ecc.);
– Apparecchiature elettriche ed elettroniche di piccole dimensioni (phon, radio, notebook, telefoni cellulari, lampade e lampadine, ecc.);
– Sfalci e potature;
– Pile esauste e batterie di autoveicoli;
– Cartucce e toner per stampanti;
– Olio vegetale esausto.
– Rifiuti inerti (calcinacci, mattoni, tegole, ecc.), in quantità minime, derivanti da piccole attività di ristrutturazione, fatte in proprio.

Articoli nella sezione