Sistema Porta a Porta: Carsoli servizio oramai a regime

Sistema Porta a Porta: Carsoli servizio oramai a regime

Pronti… Partenza… Via… parte il porta a porta a Carsoli

Il nuovo sistema di raccolta differenziata offre alla popolazione un servizio comodo, efficace e rispettoso dell’ambiente. La distribuzione dei kit di raccolta alle utenze famigliari è iniziata lunedì 12 ottobre nella zona di Via dei Marsi ed è proseguita con la zona di Via degli Alpini. La consegna delle attrezzature sarà completata nel giro di qualche settimana.

Il kit è composto da:

  • n. 1 mastello di colore bianco da 40 lt per la raccolta della carta
  • n. 1 mastello di colore marrone da 25lt per la raccolta del rifiuto organico
  • n. 1 sottolavello traforato per la raccolta del rifiuto organico
  • n. 150 sacchetti in mater-bi da 10 lt per la raccolta dell’organico
  • n. 50 sacchetti in plastica gialli da 100 lt per la raccolta degli imballaggi in plastica
  • n. 1 mastello di colore grigio da 40 lt per la raccolta del residuo indifferenziato non  recuperabile
  • n. 1 opuscolo informativo
  • n. 1 calendario delle raccolte
      
Nei condomini invece, compatibilmente con la disponibilità di un cortile esterno, vengono distribuiti bidoncini condominiali da 240 litri, oltre che il sottolavello traforato ed i sacchetti in mater-bi. Alle utenze non trovate in casa, al momento del passaggio degli addetti Aciam, viene lasciato un apposito buono per il ritiro del materiale suddetto presso gli info-point allestiti nella piazza del Comune nelle mattine di mercoledì e sabato. Sarà poi la volta delle utenze commerciali per le quali sono previsti servizi speciali di raccolta e contenitori dedicati in base alla effettiva produzione qualitativa e quantitativa di rifiuto.

Il servizio di raccolta viene attivato, zona per zona, nella settimana successiva alla consegna del Kit, seguendo il calendario distribuito alle famiglie. Il sistema andrà a regime con il completamento delle consegne, allorquando verranno  ritirati dal territorio comunale del capoluogo tutti i cassonetti stradali.

L’ufficio tecnico del Comune di Carsoli, gli uffici Aciam di Avezzano restano disponibili per qualsiasi richiesta di chiarimento sulle modalità del servizio, ai seguenti recapiti:

Comune di Carsoli: 0863-908317
Aciam S.p.A., Via T.Edison 27, 67051, Avezzano (Aq)
Tel. 0863-441345 / 444261 / 453723
Mail: info@aciam.it – Numeo verde 800.22.04.03