Concorso a premi: gioca le tue carte

Concorso a premi: gioca le tue carte

Un successo inaspettato ha salutato la prima edizione del concorso a premi gioca le tue carte

Gioca le tue carte!

Un successo inaspettato ha salutato la prima edizione del concorso a premi “gioca le tue carte”, ideato da Aciam S.p.A. in seno al progetto Cartoniadi d’Abruzzo 2008. Il gioco è stato presentato nel corso della manifestazione “sulle orme della natura”, tenutasi in Piazza Risorgimento ad Avezzano il 17 e 18 maggio scorsi, ed ha visto la partecipazione di numerosi cittadini di Avezzano di ogni fascia di età. Per ogni kg di carta consegnato i partecipanti hanno ricevuto un biglietto della lotteria. Oltre 1.000 i kg ritirati con la distribuzione di altrettanti tagliandi. La premiazione si è svolta nella serata di domenica 18, alla presenza di numerosi aspiranti vincitori.

I numeri vincenti sono i seguenti:

 

1° Premio – Play Station 2 e gioco Fifa World Cup
Biglietto ROSA 08
2° Premio – Bicicletta Mountain Bike
Biglietto GIALLO 96
3° premio – Buono spesa da 100,00 euro
Biglietto VERDE 83
4° Premio – Maglia ufficiale nazionale di calcio
Biglietto ROSA 128

 

Le finalità dell’iniziativa (tutte pienamente raggiunte) erano molteplici: da un lato è stato individuato per i cittadini di Avezzano un punto di raccolta facilmente raggiungibile per la consegna della carta e del cartone conservato in casa o magari risposto da anni nelle cantine o nelle soffitte; dall’altro si è offerto un contributo importante alla partecipazione del Comune di Avezzano alle Cartoniadi 2008 (gara tra 9 città della Regione Abruzzo per la raccolta di carta e cartone);
Tali iniziative rappresentano in realtà lo strumento adottato dagli enti interessati per perseguire finalità sociali di più alto profilo quali la crescita di una coscienza ambientale nella cittadinanza e la promozione della cultura del risparmio e del recupero. In tal senso si può affermare che in ogni caso a vincere sarà sempre la salute, la natura e l’ambiente.